• Italiano

Graci

Nico

Benvenuti!

Dopo 3 anni insieme e diversi andirivieni dal Brasile e dall’Italia abbiamo deciso di riunire le persone a cui vogliamo bene, e che fanno parte della nostre vite, per condividere questo momento speciale.

Abbiamo scelto la Puglia, un angolo spettacolare del sud Italia. E’ il luogo dove Nico è nato e siamo certi che lo adorerete…molti di voi invece lo conoscono già benissimo!

Qui nel nostro sito sono disponibili tutte le informazioni che riguardano la cerimonia, e per chi viene dal Brasile, consigli su dove alloggiare, ristoranti, bar e luoghi da visitare. Tante idee per trascorrere al meglio i giorni in Italia.

Non vediamo l’ora di festeggiare insieme a voi il nostro matrimonio! Vi aspettiamo con amore ed allegria!! 🙂

Ah, non dimenticate di confermare la vostra presenza!

Baci.

#matrimoniogracienico

La nostra storia

Malta

Amiamo viaggiare entrambi e così nell’estate del 2019, senza ancora conoscerci, abbiamo scelto la stessa destinazione. Siamo andati a studiare inglese a Malta un’isola del Mediterraneo che ospita studenti da tutto il mondo. Quello che non ci aspettavamo è che da quel momento non solo i nostri viaggi ma anche le nostre vite si sarebbero intrecciate.

Graci. Era il 20 di agosto e la mia giornata cominciò un po’ incasinata. Mi svegliai in ritardo, uscii correndo per andare a scuola, salii di fretta le scale nel tentativo di non arrivare in ritardo il mio primo giorno con la nuova classe.

Fui l’ultima ad arrivare. Quando entrai la lezione era già cominciata ed i compagni stavano facendo un’esercitazione di coppia. C’era un’unica sedia vuota accanto a Nico che era arrivato anche lui in ritardo ma qualche secondo prima di me. Nico fu il mio compagno di esercitazione in quella lezione ed a partire da quella volta non ci siamo più lasciati fino a quando sono tornata a Brasilia e lui a Mola di Bari, in Italia.
Eravamo a più di 9000 km di distanza, ma volevamo vederci ancora…

L’arrivo in Brasile

Nico. Dopo qualche settimana, Gracielly mi invitò ad andare a trovarla “nu Brasil”!
La “saudade”, come si usa dire in Brasile per esprimere la mancanza, era tanta; in più c’era anche l’entusiasmo di un nuovo viaggio verso una città mai visitata prima.

Senza pensarci troppo decisi di comprare un volo per Brasilia e di restarci 17 giorni.
Gracielly venne a prendermi all’aeroporto e facemmo subito un primo tour della città: ne rimasi subito colpito!

Le mie prime conoscenze brasiliensi: Nazarè la nostra gattina, ed Ana un’amica di Gracielly.

Brasilia offre tanti spunti interessanti per divertirsi. Ogni sera si andava in un posto diverso e sembrava che le notti passate insieme a Malta fossero ricominciate.

Era la fine di ottobre e decidemmo di andare a visitare  Rio de Janeiro: la mia prima “Agua de coco”, il “Cristo redentor”, la serata al “Rio scenarium” e la visita nella “favela da Rocinha”. Ricordi indelebili impreziositi dalla felicità di viverli insieme.

Il tempo era volato, era arrivato il momento di ritornare in Italia ma già non vedevo l’ora di ritornare da Gracielly.

Graci. Per il capodanno 2019/20, Nico era tornato in Brasile. Passammo due mesi d’estate tra la Bahia ed il carnevale di Belo Horizonte e proprio quando stava arrivando il momento di ritornare in Italia scoppiò la pandemia di Covid-19.

Nico. Il mio ritorno in Italia era previsto per l’otto marzo 2020 ma a causa dell’inizio della pandemia posticipai il volo. E’ abbastanza facile intuire che questo volo non l’ho più utilizzato…galeotta fu la pandemia! 🙂
Alla fine Brasilia è diventata la mia casa.

Quattro estati dopo il nostro primo incontro a Malta…

eccoci qua ad invitare parenti ed amici a festeggiare il nostro matrimonio in Puglia, la nostra casa in Italia.

Vi aspettiamo!

Cerimonia e festa

Venerdì 25.08.2023

Cerimonia – 18:00

Festa – 19:00 – 02:00

Aperitivi di benvenuto – Antipasti – Cena e dancing

Dress code

Elegante

Abbiamo scelto un luogo tipicamente mediterraneo per celebrare il nostro matrimonio. La location è in riva al mare e parte della festa sarà all’aria aperta.

Sala ricevimenti

Al Sole Resort

Indirizzo:
Mola di Bari – 70042
Via Giuseppe Di Vagno, 218

Consigli & raccomandazioni

Trasporto/Parcheggio

La struttura è dotata di parcheggio interno ma i posti potrebbero essere limitati, tuttavia di fronte la struttura c’è spazio per il parcheggio nei pressi del distributore di benzina.

Raccomandiamo puntualità per l’inizio del rito, contiamo di iniziare all’orario prestabilito 😉

Conferma presenza

Il termine ultimo per la registrazione a questo evento è scaduto.